Selettivi in Francia. Un ottimo secondo posto.

Eccoci di ritorno da Mayet de Montagne (Lac des Moines) Francia, ospiti domenica del Club Canin de Sauvetage Aquatique per i selettivi alla "Coppa di Francia 2014".

 

E' stata una bella esperienza e l'occasione per rivedere persone che da 5-6 anni avevamo perso di vista. Potrebbe esserestato l'ultimo selettivo della stagione, stiamo ragionando in coda alla stagione la possibilità di disputarne un altro... vedremo.

 

Mentre alle nostre latitudini si discute di giudici e delle solite menate in Francia continua la crescita di un movimento sempre alla ricerca di novità.

La nostra gara è andata molto bene. Intimamente speravo di fare 95 punti, ma i 92 conquistati sono una bella soddisfazione e ci hanno consentito di classificarci al secondo posto su undici. Media di 267 punti sulle 3 gare (89-86-92) potrebbero bastare per la qualificazione, visto che la media di quest'anno era 270...

La gara. Lavoro a terra condotta senza guinzaglio, posizioni a distanza, richiamo da 30m e terra-resta per un minuto con il conduttore fuori vista. In acqua polso da gommone, riporto di gommone alla deriva, apporto di cima da riva a gommone ed apporto di cima da gommone a gommone. Sono molto contento, la Bati è stata proprio brava!!