Una lettera dal Quirinale.

 

Nel Gennaio 2011, mentre preparavamo la stagione di lavoro con i relativi programmi, ci siamo chiesti come nel nosto piccolo, questo "Centro" avesse potuto rendere omaggio al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

 

E' venuta fuori l'idea del banner sul sito e l'abbiamo messo. Ma... insomma non ci sembrava fosse il massimo... all'ora ci siamo detti, ridendo e (molto) scherzando, visto che la nostra passione sono le gare, la prima gara dell'anno che vinciamo la dedichiamo a questa ricorrenza.

 

La prima gara della stagione è stata in Francia, il 15 Maggio, in quel di Bischeeim dove Claudio e Batistuta hanno vinto. Sulla via del ritorno è tornata alla mente la "promessa" fatta qualche mese prima. E una promessa, è una promessa.      

Sì... ma a chi la si manda questa coppa?? ci sian chiesti... Chi è il rappresentante della Repubblica?? Ma certo il Presidente Giorgio Napolitano!!!

 

Detto fatto. Il giorno seguente abbiamo impacchettato la coppa, abbiamo allegato una lettera dove spiegavamo le nostre intenzioni e l'abbiamo spedita al Presidente.

 

Domenica, tornati dallo stage di Bolsena controlliamo la cassetta della posta e, con un pizzico di incredulità e grandisima emozione apriamo una busta intestata

"Il Consigliere Direttore dell'Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica".

 

Questo il testo: